Benacquista Latina batte Scafati al PalaBianchini

Benacquista Latina batte Scafati al PalaBianchini

L’ottava giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West al PalaBianchini ha visto affrontarsi la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e Givova Scafati sul parquet del PalaBianchini dando vita a una partita vivace e avvincente che ha visto la vittoria dei nerazzurri padroni di casa sul risultato finale di 74-73 con la tripla firmata da Marco Laganà messa a segno a 2″ dalla sirena.

Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dell’arbitro internazionale Gianluca Mattioli scomparso prematuramente. Una gara che ha visto i pontini gestire egregiamente i primi due quarti prendendo un notevole vantaggio, e perdere un po’ di lucidità nel corso della terza frazione in cui Scafati è stata abile a ricucire quasi totalmente il divario. L’ultima frazione è scivolata via sul filo dell’equilibrio con la Benacquista è riuscita a rimanere in partita, nonostante la caratura dell’avversario, e conquistare il secondo successo consecutivo tra le mura amiche del palazzetto di via dei Mille.

Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, considerato lo spostamento a data da definirsi del match al PalaEstra con Siena previsto inizialmente per domenica 26 novembre, sarà ancora una volta sul parquet del PalaBianchini dove, domenica 3 dicembre alle ore 18:00, i nerazzurri riceveranno la formazione della Metextra Reggio Calabria in occasione della decima giornata del campionato.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Givova Scafati 74-73 (23-11, 44-31, 61-57)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Guerra n.e., Tavernelli n.e, Laganà 19, Hairston 21, Saccaggi 13, Allodi 6, Pastore 3, Di Ianni 3, Jovovic n.e., Ambrosin n.e., Raymond 9, Cavallo n.e.. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Givova Scafati: Miles 18, Crow 7, Trapani n.e., Spizzichini 6, Romeo 5, Ranuzzi 14, Ammannato 4, Pipitone 3, Santiangeli 2, Sherrod 14. Coach. Coach. Perdichizzi.

Note: Latina tiri da due 43% (17/40) tiri da tre 36% (9/25) tiri liberi 100% (13/13). Scafati tiri da due 50% (25/50) tiri da tre 17% (3/18) tiri liberi 61% (14/23). Usciti per 5 falli: Hairston, Allodi per Latina. Arbitri: Paternicò Carmelo di Piazza Armerina (EN), Callea Marcello di Sassari, Morassutti Alberto di Sassari.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social