Anche Fondi celebra la “Giornata nazionale degli alberi”

Alberi posti a dimora

Domani, 21 novembre, si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”, manifestazione istituita con legge n. 10 del 14 gennaio 2013.
Il Comune di Fondi aderisce a tale iniziativa nell’ambito delle attività volte alla promozione delle politiche ambientali attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del verde pubblico.

La “Giornata Nazionale degli Alberi” 2017 di Fondi prevede la piantumazione di alberi, messi a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Aurunci, presso le aree verdi degli Istituti Scolastici che hanno aderito alla proposta formulata dall’amministrazione comunale.


La messa a dimora delle piante sarà effettuata alla presenza del sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli e vedrà la partecipazione dei Dirigenti scolastici e di delegazioni di studenti degli Istituti aderenti.

Celebriamo con grande piacere la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’ – affermano il sindaco De Meo e l’assessore Muccitelli – con la fattiva partecipazione degli Istituti scolastici e la collaborazione del Parco Aurunci, che ringraziamo sentitamente. L’impegno della nostra amministrazione è da sempre profuso alla cura dell’ambiente. Quello di domani è un gesto semplice, ma al tempo stesso concreto, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni. Rappresenta un momento importante per la tutela del patrimonio arboreo, la riqualificazione del verde pubblico, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani”.