Latina, Zingaretti in visita alla sartoria solidale

Nicola Zingaretti

Prima della presentazione al Liceo scientifico G.B.Grassi del progetto “Scuola, Informazione e Territorio”, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti farà visita domani, venerdì 17 novembre, alla sartoria solidale di via Copenaghen intorno alle 15.

Il nuovo spazio, prossimo all’apertura, ospiterà e occuperà le fasce più fragili della popolazione e i cittadini che si trovano in situazioni di disagio o difficoltà sociale. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Libera il Futuro” vincitore del bando per l’inclusione e contro la povertà pubblicato dalla Regione Lazio e realizzato dalle organizzazioni territoriali del Terzo Settore.


Il finanziamento concesso al progetto ammonta a 150mila euro. La partecipazione del Terzo Settore al bando regionale “Solidarietà 2017” è stata massiccia. In provincia sono stati finanziati cinque progetti di cui tre con ricadute sul territorio comunale.

All’incontro presso la sartoria parteciperanno anche il sindaco Damiano Coletta e l’assessora alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli.