Progetto scuola-lavoro: il Pacinotti di Fondi riscuote successo

Progetto scuola-lavoro: il Pacinotti di Fondi riscuote successo

Progetto scuola-lavoro frutto di un protocollo d’intessa tra l’ufficio scolastico regionale del Lazio (dott. Gildo De Angelis) e l’albo dei periti industriali e periti industriali laureati ( nazionale presidente Giovannetti Sergio).

Accordo regionale quindi esteso ai collegi provinciali di Latina, Roma, Viterbo e Rieti. Il collegio di Latina ha preso atto di questo protocollo, ha dato seguito , coinvolgendo L’Iti Pacinotti di Fondi a condividere questa opportunità (ne seguiranno altre sia nella provincia che fuori).

La collaborazione tra l’albo professionale (provinciale che nazionale) e il Pacinotti sarà oggetto di esperienze lavorative che rientrano nel decreto del MIUR “La buona scuola” in particolare scuola–lavoro.

In questa esperienza di tre giorni presso il salone dello studente nella fiera di Roma, sono stati progetti innovativi come robotica e realtà aumentata per comunicare ad altri ragazzi che esiste dopo un adeguato percorso formativo la possibilità di potersi iscrivere ad un albo professionale come quello dei periti industriali e periti industriali laureati al fine di intraprendere una attività lavorativa autonoma di progettazione più tecnica e perché no anche più avanzate nelle tecnologie (industria 4.0 di attualità).

Il CNPI nella figura della responsabile alla comunicazione (dott.ssa Benedetta Pacelli), partecipando a questa manifestazione con uno stand, ha ritenuto inviare ai visitatori del salone un messaggio tra ragazzi coinvolgendoli nell’allestimento , nella comunicazione e tutte le attività di promozione (social … dai ragazzi molto utilizzato è più seguito).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]