Il 12 novembre, in Formia, nel corso della nottata, nell’ambito di mirata attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare ogni tipologia di reato, specie quelli di natura predatoria, i militari della locale Compagnia, nel corso di un predisposto servizio coordinato, hanno deferito, in stato di libertà, per:
― “detenzione illegale di armi ed oggetti atti ad offendere”, un 19enne di Santi Cosma e Damiano. Il giovane, fermato a bordo della propria autovettura, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, della lunghezza di cm.22, abilmente celato all’interno del mezzo, sottoposto a sequestro;
― “violazione del foglio di via obbligatorio”, un 44enne di Fondi. L’uomo, nonostante il divieto di ritorno per anni tre nel comune di Formia, impostogli dal Questore di Latina il 9 agosto 2017, circolava liberamente per le vie di quel centro.
Nell’ambito del medesimo servizio, i militari operanti segnalavano, altresì, alle competenti prefetture, per “detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale” n. 5 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni, trovati in possesso di hashish e marijuana.
Nello stesso contesto operativo, inoltre, venivano complessivamente:
- controllati 30 autoveicoli;
- identificate 50 persone;
- elevate 9 contravvenzioni al C.d.S.;
- ritirate 5 patenti di guida;
- sottoposti a sequestro amministrativo 4 autoveicoli;
- controllate 30 persone sottoposte agli arresti domiciliari.