A Latina il primo direttivo provinciale della UGL Terziario

Si è svolto nella mattinata odierna il primo direttivo provinciale della UGL Terziario Latina a guida Alberto Ordiseri unitamente al segretario nazionale on. Luca Malcotti.

L’incontro è avvento presso l’Hotel Foro Appio di Latina ed è iniziato con i saluti dei segretari della UTL di Latina Giuseppe Giaccherini e Ivan Vento, i quali hanno sottolineato l’importanza di queste giornate di formazione delle RSA\RSU. Prima dell’inizio dei lavori sono arrivati i saluti del segretario regionale UR Lazio Armando Valiani, il quale ha sottolineato che proprio da quando lui è a capo del regionale quasi tutte le risorse sono investite in formazione.


Voglio ringraziare le RSA che hanno deciso di trascorrere una giornata di formazione insieme a noi al fine di dare un servizio sempre maggiore ai dipendenti – ha aperto così i lavori Ordiseri – in quanto è questo che deve differenziarci dagli altri sindacati”. Ha proseguito i lavori il segretario nazionale dei chimici Luigi Ulgiati il quale ha spiegato in un puntuale intervento le dinamiche lavorative attuali partendo dagli anni 70.

La giornata è proseguita con l’intervento tecnico del consulente del lavoro dott. Patrizio Egidi il quale ha edotto le RSA sulle voci presenti in busta paga.

La giornata è stata chiusa dall’on. Luca Malcotti, il quale si è soffermato sull’accordo relativo al rinnovo del nuovo CCNL Confcommercio siglato in questi giorni e ribadendo come noi siamo “l’altro sindacato” e non la quarta confederazione, e dobbiamo distinguerci per questo.