“Manovre Salvavita Pediatriche”, il corso a Formia

“Manovre Salvavita Pediatriche”, il corso a Formia

Continua l’impegno nel sociale del Centro Socio Culturale Trivio con l’iniziativa “Tu hai un ruolo preservare una vita! Vieni a scoprire come”.

L’evento si svolge mercoledì 15 novembre, alle 15,30, presso la sede dell’associazione, in Piazza sant’Andrea a Trivio, e offre la possibilità di formarsi nell’ambito del primo soccorso con il corso “Manovre Salvavita Pediatriche”.

Il corso, organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Sud Pontino, dura tre ore e prevede una lezione teorica di manovre di disostruzione pediatriche e rianimazione cardiopolmonare e una lezione di esercitazione pratica.

“ Il nostro intento é – sottolinea il presidente del Centro Socio Culturale Trivio, Luigi Saraniero- sensibilizzare la popolazione su alcune nozioni fondamentali per poter intervenire in caso di necessità, spesso riuscendo a cambiare in positivo l’esito di alcuni eventi, in pochi minuti , con piccole e decisive manovre, facili da apprendere per chiunque”

I posti sono limitati. Per info, prenotazioni e costi si può telefonare al 339.7468505 oppure scrivere una mail a bisd.area1@crisudpontino.it.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]