h24notizie cambia “testa”: Mirko Macaro è il nuovo coordinatore

La trasparenza e l’indipendenza come princìpi basilari e prioritari. Ed è proprio tenendo ben presente questa mission che h24notizie.com cambia “testa”: le redini passano al sottoscritto, d’ora in poi nuovo coordinatore responsabile dell’assetto del portale e dei suoi contenuti. Subentro alla collega Francesca Di Nora, (auto)sospesa dal ruolo finora ricoperto in funzione di un incarico professionale appena ricevuto presso un’amministrazione comunale.

Una staffetta attuata proprio in virtù dei concetti espressi in apertura, atta a mantenere inalterato il rapporto di fiducia costruito negli anni con i nostri lettori, e a sgomberare il campo da possibili, facili speculazioni. Una questione non di necessità, insomma, ma di opportunità e garanzia d’indipendenza.


Con la dottoressa Di Nora, giornalista professionista di lungo corso, che vanta tra l’altro proficue esperienze con testate quali Latina Oggi e Il Tempo, le strade ad ogni modo non andranno a dividersi. Al di là del passo indietro rispetto il coordinamento del team operativo, si continuerà insieme, in un percorso che da qui in avanti la vedrà abbandonare la cronaca politica, e limitare la sua collaborazione con h24notizie.com alla sola cronaca nera e giudiziaria.

Per il resto, nessuna crisi d’identità né rivoluzioni. L’avvicendamento ai vertici del portale non è da intendersi come un voltare pagina. Cambia il cocchiere, non la carrozza. E, dunque, h24notizie.com continuerà sul medesimo percorso intrapreso finora grazie a tutti i giornalisti che vi hanno dato – e danno – linfa in qualità di collaboratori. Un percorso in continua evoluzione, scevro da asservimenti di sorta, e portato costantemente avanti all’insegna della voglia d’informare e raccontare la provincia pontina con tempestività, competenza ed obiettività, al servizio dei lettori.