Tromba d’aria a Borgo Hermada: la conta dei danni

Una tromba d’aria ieri pomeriggio si è abbattuta su Borgo Hermada facendo molti danni.

A darne notizia è stato, ieri sera su facebook, lo stesso sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, il quale ha evidenziato “adesso la priorità è  la sicurezza delle persone”.


Ad accorrere sono state diverse squadre dei vigili del fuoco, vigili urbani, protezione civile, forze dell’ordine. Tante le cabine dell’Enel andate distrutte, anche se già nella tarda serata di ieri la corrente è stata ripristinata in alcune zone.

Il primo cittadino, sempre per mezzo del social, ha reso noto che “nel corso della notte sono stati installati 12 gruppi elettrogeni, grazie ai quali è stata ripristinata la corrente elettrica in buona parte dell’area colpita dal tornado.

Restano ancora senza elettricità le zone de La Guardiola, Crocetta, Migliara 58, e alcuni altri insediamenti più piccoli. Nel corso della giornata mi confermano dall’Enel che dovrebbe essere ripristinata la corrente dappertutto. Un ringraziamento a tutti i loro tecnici che la notte scorsa hanno lavorato in condizioni davvero proibitive, e continuano ancora a farlo”.