Il saluto del Presidente Della Penna al Prefetto Faloni

“Voglio ringraziare il Prefetto Pierluigi Faloni per lo straordinario lavoro svolto durante i tre anni che lo hanno visto impegnato sul nostro territorio – ha dichiarato in una nota il Presidente della Provincia, Eleonora Della Penna -. Lo ringrazio a nome dell’amministrazione provinciale, di tutti i cittadini della nostra provincia ma anche e soprattutto a titolo personale per il sostegno che ha sempre voluto dare alle istituzioni in generale, a me personalmente e ai sindaci della nostra comunità.

Sento il bisogno di ricordare al Prefetto Faloni, che andrà a ricoprire un prestigioso e meritato incarico, che il suo spirito di iniziativa, l’entusiasmo e l’impegno soprattutto sul fronte della sicurezza del territorio, animeranno la nostra attività di amministratori anche in futuro. Sento inoltre il bisogno di ringraziarlo anche per le iniziative rivolte ai nostri ragazzi delle scuole che, grazie al suo lavoro e a quello dei suoi collaboratori, sono stati protagonisti di numerosi incontri sui temi della prevenzione, della sicurezza e della legalità.


Posso garantire al Prefetto Faloni – come ho già fatto in più occasioni anche pubblicamente – che il suo obiettivo principale, che è stato sempre quello di fare squadra tra i rappresentanti istituzionali del territorio, è stato raggiunto in pieno.

Colgo inoltre l’occasione per dare il benvenuto della nostra comunità provinciale al nuovo Prefetto, la dottoressa Maria Rosa Trio. Una donna con un curriculum fatto di grande esperienza e a cui non mancherà certamente il nostro supporto e quello di tutti i sindaci del territorio. Sono felice che la nostra provincia possa contare sulla professionalità ma anche sulla determinazione e l’impegno di un’altra donna alla guida delle nostre istituzioni”.