Fondi, tentato furto ai grandi magazzini “Maury’s”

E’ accaduto poco prima delle 3 della notte appena trascorsa. Era un piano ben architettato quello che ha visto protagonista una banda di ladri che hanno tentato di fare irruzione nei grandi magazzini “Maury’s” in via Diversivo Acquachiara a Fondi.

Dopo aver rubato un muletto, una furgone e un’autovettura di un’azienda sita proprio di fronte, i malviventi hanno disattivato l’impianto elettrico dei grandi magazzini. A quel punto hanno utilizzato il muletto come un ariete per fare irruzione, sfondare il muro e hanno agganciato la cassaforte. Solo l’intervento di Giuseppe D’Ettorre, guardia giurata che si trovava nei paraggi e ha udito dei rumori sospetti, ha permesso di allertare la sala operativa del gruppo Securitas, proprio quando il furto era quasi completato.


A quel punto i malviventi, vistisi scoperti, si sono dati alla fuga, prima che sopraggiungessero i carabinieri della tenenza di Fondi e del norm di Terracina. In queste ore le forze dell’ordine stanno eseguendo i rilievi del caso per cercare tracce utili ai fini delle indagini.