Latina, picchiano un esercente per due birre: arrestati

In data 1 novembre, i carabinieri della locale Aliquota radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio, traevano in arresto per il reato di “rapina impropria” P.D., 36enne di origini rumene ma domiciliato in Latina e A.T., 24enne anch’egli di origini rumene e domiciliato a Latina.

I predetti, dopo essersi introdotti all’interno di un esercizio commerciale ed aver prelevato dagli scaffali due bottiglie di birra riferivano al titolare di non avere soldi per pagare la merce.


All’invito pertanto rivolto dal titolare stesso di riporre quanto prelevato, gli arrestati improvvisamente lo aggredivano con schiaffi e pugni al volto, dandosi a precipitosa fuga per le vie circostanti. Le immediate ricerche dei malfattori eseguite dai carabinieri operanti allertati dai colleghi della centrale operativa del comando provinciale, consentivano di rintracciare i due rumeni poco lontano dall’esercizio commerciale con ancora la merce asportata.

Gli stessi venivano associati alla locale casa circondariale mentre l’esercente veniva condotto presso il locale nosocomio per le cure del caso.