Il sindaco di Castelforte: “Minoranze buone solo a buttarla in caciara”

Il Comune di Castelforte

“E’ proprio il caso di dirlo ‘Non c’è maggior sordo di chi non vuole sentire’ ed è il caso – sottolinea il sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo – di questa minoranza consiliare che quasi sempre in silenzio si sveglia di tanto in tanto e non certo per collaborare a costruire il bene comune. Questo credo, sia davvero la migliore sintesi di giudizio che si può fare rispetto a certe dichiarazioni estemporanee che la minoranza consiliare ha fatto nei giorni scorsi e che, forse, intende continuare a fare non riuscendo a dare senso al proprio ruolo, cioè al ruolo che i cittadini, con un voto libero e democratico, le hanno assegnato con le elezioni del 5 giugno 2016.

Quando, infatti, non si hanno argomenti validi per proporre suggerimenti amministrativi si finisce sempre per buttarla in ‘caciara’ ed è quello che stanno facendo i consiglieri di minoranza dimenticando che l’ex sindaco Gaetano che pur sapendo di non godere più della maggioranza consiliare insisteva nel voler restare aggrappata alla ‘poltrona’ e fummo costretti a votare una mozione di sfiducia dopo la quale la Gaetano fu costretta ad andare via. Questa è la storia, il resto sono solo alchimie di pensiero che la minoranza produce facendo finta di non vedere che la nostra maggioranza consiliare è forte sia numericamente in Consiglio Comunale sia tra i cittadini che continuano a sostenere gli sforzi che, ogni giorno, cerchiamo di fare per affrontare le mille questioni non risolte dall’incapacità di gestione dell’ultima amministrazione comunale e cioè, per capirci meglio, quella del sindaco Gaetano.


Questa è la realtà che Gaetano e compagni si ostinano a negare sollevando polveroni che non hanno ragione di essere anche e soprattutto perché sembrano voler difendere proprio quei ‘personaggi’ con i quali hanno contribuito a creare l’attuale stato di cose.

Solo per non essere scortese con loro ripeto quanto già detto e cioè che gli accordi che abbiamo fatto prima delle elezione con Liberi per Castelforte sono sempre stati alla luce del sole. Su questo argomento, infatti, nessuno ha svelato segreti. Il problema con Liberi per Castelforte, purtroppo, è nato in questo primo anno di amministrazione comunale e siamo stati costretti a riconoscere che la collaborazione non poteva continuare. Non poteva continuare proprio per non danneggiare i cittadini.

Ora inizia per la nostra amministrazione una fase nuova e faremo del nostro meglio perché Castelforte lo merita e lo meritano i cittadini che non possono di certo pagare colpe della classe politica. La nostra maggioranza su questo ha le idee chiare e non saranno di certo le accuse infondate della minoranza a turbarci o a fermare la nostra volontà di offrire ai cittadini il riscatto che desiderano. Se vogliono anche loro possono collaborare attivando proposte e idee. Le dietrologie non interessano ne noi, ne i cittadini che ci hanno votato per amministrare e non per esercitarci nell’arte della polemica senza contenuto”.