Terza giornata del Campionato di Serie C, con l’Omia Volley C88 impegnata in casa contro Cali Roma XIII. Le due squadre sono separate da un solo punto dopo due gare e si daranno battaglia per modificare ancora gli equilibri nella classifica generale del girone A. Questo week end debutteranno, inoltre, le giovanili, con l’Under 16 di Natascia Negri e ben due squadre Under 13 sotto la guida di Alice Rossin, impegnate in due diversi gironi.
Non manca sicuramente la competitività in questa prima parte del campionato di C, con squadre che hanno avuto un esordio non positivo ma che hanno reagito nella seconda giornata, ed altre compagini che hanno rallentato la corsa. Solo Margutta Pallavolo è a punteggio pieno dopo due gare, mentre al secondo posto con 5 punti c’è proprio il Cali Roma XIII, prossima sfidante delle pontine. Al terzo posto la polisportiva di Droghei, che dopo la vittoria contro Zagarolo (3-1), non è riuscita a vincere al tie break con la Fenice Pallavolo.
Daniela Nuovo e il suo staff hanno preparato in settimana la gara di sabato, dopo le analisi dei giorni scorsi su ciò che è mancato nell’ultima giornata per strappare il risultato pieno. Sarà ancora una volta una sfida da affrontare dando battaglia, perché il girone non ha ancora delineato chi saranno le squadre che si contenderanno il vertice. La gara è prevista per le ore 18:30 al Campus dei Licei M. Ramadù di Cisterna.
Questo week end sarà anche quello dell’esordio nella nuova stagione delle giovanili, con l’Under 13 che stavolta si presenta con ben due squadre sotto la guida di Alice Rossin. Gironi B e C per le due selezioni cisternesi e per una società che punta forte sui giovani. Nel girone B l’Omia Volley sfiderà fuori casa, questo sabato ore 16:00, l’Onda Volley, mentre nel girone C, questa volta al Ramadù, le giovani pontine incontreranno domenica (ore 10:00) Nuova Pallavolo Sezze.
Sarà anche la prima dell’Under 16, in panchina il volto storico della polisportiva Natascia Negri, che ancora una volta si dividerà tra il campo (e come vice allenatore), in Serie C , e la guida tecnica nelle giovanili come allenatore nella 16 e secondo nell’ Under 18. L’inossidabile Natascia dopo l’incontro di sabato con la prima squadra, andrà a Priverno per la prima giornata del campionato provinciale U16 contro la Giò Volley.
Ciao Natascia, due gare nel campionato di Serie C, qual è il quadro al momento degli avversari?
“E un campionato non facile, dove dobbiamo dare il massimo in ogni partita. Non possiamo permetterci in nessuno scontro superficialità o convinzione di vincere facile”.
Nuovo Staff, anche nuove giocatrici che si aggiungono alle certezze della squadra in campo. Quali sono le tue sensazioni sul nuovo ambiente?
“In realtà, eccetto Asia Fanella (la centrale), tutte le altre sono ragazze con cui ho già giocato, quindi è relativamente un nuovo ambiente. Daniela la conosco da sempre come avversaria e la pensiamo allo stesso modo. C’è ottima intesa”.
Parliamo di giovanili: molte novità e arrivi, anche da altre province e conferme di ragazze che hanno fatto molto bene lo scorso anno. Sei ottimista?
“Sono sempre ottimista quando lavoro con ragazze giovani, perché vedo in loro solo possibilità di crescita”.