Crisi idrica, acqua sporca dai rubinetti in località Farano (#video)

La crisi idrica sembra ben lontana dall’essere arrivata al suo capolinea. Che si tratti di pedite, di carenza idrica e, nei casi più seri di assenza, l’unico filo conduttore da sei mesi  ormai è che le cittadine del sud pontino e i suoi abitanti sono messi letteralmente in ginocchio da una situazione che non solo si protrae da tanto, troppo tempo, per quanto non sembra sia destinata a finire… non a breve quantomeno.

Come se non bastasse, quando il problema sembra dare spazio a una boccata di ossigeno, quando finalmente dai rubinetti di casa sgorga il bene primario ecco che bisogna fare i conti con un’acqua che di trasparente ha davvero poco. Un’acqua che assume un colore assai poco invitante per la pulizia della casa e ancor meno per l’igiene personale: una tonalità di marroncino chiaro tendente al giallo.


Stamattina è quanto hanno visto uscire dai propri rubinetti quanti risiedono in località Farano a Santa Croce a Formia. Situazioni che non fanno altro che alimentare lo stato di esasperazione che regna tra i cittadini del sud Pontino.

A pagina 2 – il video