Antonelli dice addio allo scranno: il consigliere del Movimento 5 Stelle si dimette

Appio Antonelli

Novità, tra gli scranni del consiglio comunale di Fondi: il consigliere ed ex candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Appio Antonelli ha rassegnato le dimissioni. Un addio all’assise nell’aria da settimane, e che è stato formalizzato con una lettera protocollata in Municipio lunedì.

La motivazione? “Di carattere personale, dovuta alla difficoltà di reperire il giusto tempo da dedicare alla causa”, ha scritto l’interessato. “Sono orgoglioso di aver ricoperto questo ruolo per più di due anni ed essermi impegnato, nei limiti delle mie possibilità, nel dare un contributo a questa importante assemblea elettiva. Certo che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza del ruolo, vi porgo un cordiale saluto”.


L’ufficializzazione dell’uscita di Antonelli dal consiglio avverrà durante la prossima seduta, convocata per martedì 31 ottobre. Sarà anche il momento della surroga: salvo colpi di scena il testimone passerà a Bruno Sepe, lo storico ex capitano della squadra di calcio locale, con 167 voti secondo dei non eletti alle ultime amministrative per la lista pentastellata. Lo precede Marzia Simeone (che si aggiudicò 178 preferenze), che però stando ai rumors dovrebbe rinunciare all’avvicendamento.