Cisterna di Latina, al cimitero torna l’orario invernale

Cisterna di Latina, al cimitero torna l’orario invernale

Entrerà in vigore da domenica prossima l’orario di apertura e chiusura invernale del cimitero comunale di Cisterna. In concomitanza con l’arrivo dell’ora solare, cambieranno di conseguenza gli orari di accesso del pubblico presso il cimitero comunale fino al prossimo 24 marzo.

Pertanto si potrà visitare e rendere omaggio ai propri defunti tutti i giorni con orario continuato dalle 7:30 alle 17 ad eccezione del martedì mattina. Infatti, tutti i martedì (non festivi), dalle 7:30 alle 13, il civico cimitero rimarrà chiuso per l’effettuazione di operazioni cimiteriali da parte del personale addetto.

Le altre disposizioni riguardano gli operatori esterni al cimitero che potranno effettuare i lavori tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 12:30 e dalle ore 13:30 alle ore, 16:30, esclusi il sabato e la domenica.

L’orario per la tumulazione o inumazione delle salme sarà dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30; qualora le salme arrivino dopo le ore 16:30, queste saranno ospitate temporaneamente in camera mortuaria e si procederà alla tumulazione o inumazione il giorno seguente.

Nei giorni di domenica e nelle festività non potranno essere eseguite le operazioni di scavo per inumazione delle salme nei campi comuni pertanto, in tali occasioni, le salme saranno poste temporaneamente in camera mortuaria.

Nelle festività nonché nel periodo di commemorazione dei defunti, compreso dall’1 al 5 novembre, a tutela e sicurezza di tutti visitatori, è vietata indistintamente la circolazione veicolare all’interno del cimitero già a partire da martedì 31 ottobre. Nello stesso periodo, inoltre non sarà possibile eseguire lavori da parte di operatori esterni presso il civico cimitero, fatta eccezione per le tumulazioni ordinarie.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social