A Latina torna la Coppa Baffetto, “la pedalata più chic dell’anno”

A Latina torna la Coppa Baffetto, “la pedalata più chic dell’anno”

Il 5 novembre tornerà a Latina la Coppa Baffetto, manifestazione ciclistica giunta alla terza edizione, definita dai critici “la pedalata più chic dell’anno”.

Gli organizzatori, Anita Piovesan e Mauro Bologni, con la collaborazione tecnica della ASD Peloso Team e la consulenza artistica dell’ Artista Antonella Tomei,  ci tengono a sottolineare che non si tratta di una semplice “passeggiata in costume”, ma di una giornata vissuta interamente “fuori dai tempi, fuori dai luoghi”.

Si pedala con abiti in stile dagli anni 20 agli anni 50, ma sono ammesse delle varianti purché “stilose” e nello spirito e nel nome dell’eleganza. Nessun limite invece al tipo di bicicletta utilizzabile, per quanto è auspicabile l’utilizzo di vecchie biciclette d’acciaio. La pedalata che partirà dalla fattoria Prato di Coppola, si snoderà lungo via del Lido ed arriverà in centro città, costeggiando le piazze di fondazione. Si tornerà sul luogo di partenza per ora di pranzo e verrà attrezzata un’area per un elegantissimo picnic, con in sottofondo della piacevolissima musica swing. Seguiranno dei giochi goliardici a tema e al termine ci sarà una ricchissima premiazione.

I vincitori saranno coloro che si saranno distinti per eleganza, portamento e simpatia e verranno suddivisi in categorie maschili, femminili, fasce di età, tipologia di bicicletta. Saranno premiati anche i gruppi e le coppie più eleganti. Altri premi speciali verranno consegnati durante la manifestazione.

A PAGINA 2 – TUTTI I DETTAGLI

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social