Attività economiche del centro di Aprilia, domani l’assemblea al mercato coperto

Attività economiche del centro di Aprilia, domani l’assemblea al mercato coperto

Si terrà domani sera, lunedì 16 ottobre alle ore 20 presso il mercato coperto di Via degli Aranci (ex Piazza delle Erbe), l’assemblea dei commercianti le cui attività sono ubicate in centro urbano, nel cosiddetto centro commerciale naturale.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale con l’Associazione di categoria Aprilia Commercio. Vi prenderanno parte tutti i commercianti che hanno sottoscritto il progetto per una rete economiche di attività su strada (“Tra le vie di Aprilia in Latium”), la cui candidatura è andata a buon fine ed ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Lazio.

L’assemblea è ovviamente aperta a tutti gli operatori economici, non solo ai firmatari della costituenda rete d’impresa, ma anche a chi sta valutandone l’adesione. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverrà l’Assessore con deleghe di competenza Vittorio Marchitti.

Il progetto, partito lo scorso febbraio e che ad agosto ha ottenuto i finanziamenti regionali, rappresenta un sostanziale step di consolidamento del brand territoriale “Aprilia in Latium” con la finalità di creare un’identità caratteristica del centro urbano, delimitarne un perimetro riconoscibile per la passeggiata commerciale. Ciò al fine di sostenere il piccolo commercio al dettaglio, nel suo ruolo fondamentale per la comunità locale in termini sia economici ed occupazionali che sociali, favorendo esso la frequentazione del centro urbano e integrando la funzione commerciale con quella culturale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social