Fondi, al via il progetto “Incamminiamoci”

Il Comune di Fondi

Lunedì 16 ottobre prossimo alle  15 presso l’area del mercato domenicale in via Mola di Santa Maria avrà inizio l’edizione 2017/2018 del progetto “Incamminiamoci”.

L’iniziativa, ideata dall’ASD Fondi Runners 2010, è patrocinata annualmente dal Comune di Fondi ed è promossa in collaborazione con il comitato di Fondi dell’AVIS – Associazione Volontari Italiani Sangue e la Banca Popolare di Fondi.


Il progetto è finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione delle malattie cronico-degenerative e dei tumori attraverso l’adozione di uno stile di vita attivo. L’organizzazione di “gruppi di cammino” è volta a stimolare le persone sedentarie alla pratica dell’attività fisica. Al tempo stesso facilita l’aggregazione e la socializzazione e stimola il senso di appartenenza al proprio contesto urbano.

L’attività sarà svolta tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00 – sempre presso l’area mercatale di via Mola di Santa Maria – fino al 21 dicembre, per poi riprendere a gennaio dopo la pausa natalizia fino al giugno 2018. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni è possibile contattare il Presidente dell’ASD Fondi Runners Enea Corina (cell. 328-7964796) e la dott.ssa Elisa Forte (cell. 335-7526950) o visitare le pagine Facebook “Fondi Runners 2010” e “Incamminiamoci”.