Il gruppo Under 20 Eccellenza della Latina Basket si appresta a iniziare il campionato nazionale di categoria, valevole per l’assegnazione del Trofeo “Mario Delle Cave” . Il Campionato Under 20 d’Eccellenza conta 45 squadre, suddivise in 6 gironi, si contenderanno lo Scudetto di categoria che nella passata stagione è stato conquistato dalla PMS Basketball in occasione della Finale Nazionale disputata nel mese di giugno a Roseto degli Abruzzi.
La compagine nerazzurra è stata inserita nel girone “E” insieme a tutte altre squadre laziali: Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Pall. Virtus, Pallacanestro Palestrina, San Paolo Ostiense Basket, Sora 2000, Virtus Valmontone, ASD Roma Eur e Carver Cinecittà. Si tratta di un girone con formula “all’italiana a/r) e andrà in scena dal 9 ottobre 2017 al 5 marzo 2018.
Completata la fase a gironi (dal 2 ottobre 2017 al 12 marzo 2018) si disputeranno i Concentramenti Interregionali. Alla Finale Nazionale parteciperanno 8 squadre. Entro il mese di dicembre 2017 la Commissione Tecnica del Settore Giovanile comunicherà le ammissioni, la formula e la composizione dei Concentramenti Interregionali nonché le ammissioni dirette alla Finale Nazionale.
La prima palla a due per i nerazzurri era fissata per lunedì 9 ottobre sul campo di Palestrina, ma è stata rinviata sabato 21 ottobre alle ore 18:00 sempre al PalaIaia, quindi l’esordio dei giovani atleti guidati da coach Giuseppe Di Manno, avverrà tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto di Latina, lunedì 16 ottobre alle ore 20:30 nella sfida con N.B. Sora 2000.