Nella serata di venerdì 6 ottobre, sul parquet del PalaSojourner di Rieti è andato in scena lo scrimmage tra i padroni di casa della Npc e i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Un incontro voluto dalle due squadre per non perdere il ritmo partita e mantenere alto il livello degli allenamenti, considerato il posticipo della seconda giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West inizialmente in programma al PalaBianchini di Latina per domenica 8 ottobre, ora fissato per mercoledì 15 novembre alle 20.
Alla presenza del pubblico reatino, l’incontro tra le due compagini è stato disputato sulla falsa riga delle amichevoli giocate nel corso del precampionato. Ossia con il punteggio azzerato al termine di ogni quarto. Il test si è rivelato utile per lo staff tecnico pontino, che ha potuto verificare schemi e tecniche di gioco e soprattutto lavorare al fine di non ripetere gli errori commessi in occasione della partita di esordio giocata al PalaEmpedocle di Agrigento.
Niente riposo per i nerazzurri, che anche nel fine settimana si ritroveranno in palestra per continuare le sessioni di allenamento e lavorare alacremente in vista della sfida in programma per domenica 15 ottobre alle 18 al PalaBarbuto per sfidare la squadra Cuore Napoli Basket nella terza giornata del Girone Ovest.
Npc Rieti vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket (12-23, 32-50, 14-24, 33-48)
NPC Rieti: Melchiorri, Tommasini, Hearst 8, Savoldelli 2, Casini 8, Conti 8, Gigli 4, Marini 11, Auletta, Carenza n.e., Davenport 16, Hassan 8. All. Nunzi.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 6, Tavernelli 6, Allodi 6, Jovovic 4, Drungilas 9, Pastore 13, Di Ianni 8, Cavallo 2, Laganà 22, Raymond 22. All. Gramenzi. Ass. Di Manno