(Il Comune di Santi Cosma e Damiano)
“Lo sport rappresenta per i ragazzi un momento di svago, ma allo stesso tempo è un momento importante per la loro crescita. Grazie allo sport essi possono relazionarsi con i propri coetanei, condividere un obiettivo comune, imparare a rispettare le regole, gioire dei successi ed accettare le sconfitte.
Praticare uno sport significa anche sottoporsi ad allenamenti costanti e sviluppare quindi lo spirito di sacrificio e la fortificazione del carattere. Lo sport, è anche il modo per esprimere le proprie emozioni, sentirsi liberi e scaricare le tensioni.
Per i ragazzi di oggi, inoltre, è lo strumento per creare relazioni, socializzare e per divertirsi staccandosi almeno per un po’ da quel mondo virtuale che generano i social. Lo sport è un diritto per tutti!
Il comitato Movimento Civico per Santi Cosma e Damiano oltre all’istanza protocollata all’indirizzo del consiglio comunale che impegna il sindaco e la Giunta nel reperire le risorse da destinare ad un apposito fondo, si attiverà affinché anche le società e le strutture sportive (anche dei Comuni limitrofi) contribuiscano, si spera, con tanta generosità e solidarietà applicando magari forti sconti da destinare ai ragazzi delle famiglie a basso reddito”. A parlare, per conto del neonato movimento, il presidente Giuliano Di Rienzo.
A PAGINA 2 – IL TESTO DELL’ISTANZA APPENA PRESENTATA