Latina, presentato questa mattina il servizio di car sharing elettrico

Il car sharing arriva a Latina e sarà elettrico. Il Comune ha valutato positivamente la proposta spontanea di sperimentazione del servizio arrivata da Alea Mobilità Urbana, società del gruppo Elettra Investimenti, e ha esperito una procedura ad evidenza pubblica per raccogliere eventuali proposte di altre società interessate a fornire l’attivazione del servizio in forma sperimentale. Preso atto che nessuna istanza è stata presentata all’avviso pubblico, il Comune ha affidato l’avvio della sperimentazione ad Alea Mobilità Urbana.

La presentazione di questa mattina

“Siamo felici di inaugurare oggi un percorso che ci porterà ad integrare l’offerta sul fronte del trasporto urbano, nell’ottica di una mobilità sostenibile” ha detto la vicesindaco, Paola Briganti presentando la novità con il Presidente e Ceo di Elettra Investimenti Fabio Massimo Bombacci e l’amministratore delegato di Alea Mobilità Urbana Matteo Granatelli, alla presenza del sindaco Damiano Coletta, degli assessori alle attività produttive e alla città internazionale e programmazione europea Felice Costanti e Cristina Leggio, del vicepresidente della Commissione Mobilità Dario Bellini e di Gianni Pignataro di Nuova Mobilità Urbana.


“Avviare quest’attività sperimentale a Latina è una scelta dettata dalla volontà di investire nel territorio in cui è nata e si è sviluppata la nostra società” spiega Bombacci.

 

A PAGINA 2 “LA PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO DI CAR SHARING”