Maenza aderisce alla campagna Nastro Rosa promossa dalla LILT illuminando due monumenti, il castello Medievale che sovrasta il paese e la fontana di piazza Santa Reparata.
Obiettivo primario è quello di sensibilizzare un numero sempre più grande di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi dei tumori della mammella, come fanno sapere il vicesindaco Dorina Risi e il delegato alle Pari opportunità Sabrina Lampazzi.
Il prossimo 22 ottobre invece si terrà la Passeggiata in Rosa per le vie del paese al fine di rendere evidente e partecipato l’evento. Ogni anno ci sono circa cinquanta mila nuove diagnosi di tumore al seno, dove più del 90% giungono a guarigione perché individuate in epoca precoce grazie alle numerose campagne di screening e di sensibilizzazione a favore della nostra salute “perché dopo 25 anni di sensibilizzazione e di sensibilità verso il tumore al seno è il momento di focalizzarsi sul futuro, e investire tutte le energie per avere un mondo libero dal rumore al seno” .