E’ divampato intorno alle 19. L’incendio in un negozio di abbigliamento che vende all’ingrosso e al dettaglio è andato completamente distrutto ieri, 29 settembre, a causa di un rogo sulla cui natura stanno ancora indagando le forze dell’ordine.
La 9 A del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelforte è accorsa in via Francesco Baracca a Santi Cosma e Damiano, poco distante dall’ufficio postale, per spegnere le fiamme che si stavano facendo sempre più persistenti, mettendo in pericolo anche i locali circostanti.
Ma il personale dei vigili del fuoco di Castelforte, insieme ai colleghi della 5A di Gaeta e con il supporto dei volontari della Gari 88 di Santi Cosma e Damiano hanno evitato che le fiamme si propagassero.
Anche i carabinieri della stazione di Castelforte sono accorsi per garantire l’incolumità delle persone e svolgere indagini sulle cause di quell’incendio. Le attività di spegnimento sono state lunghe e difficili a causa del materiale colpito dal fuoco: abbigliamento e scarpe.
Il proprietario del negozio, arrivato sul posto per prendere visione di quanto stava succedendo, ha avvertito un malore per il quale è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118 che hanno proceduto a trasportarlo nell’ospedale di Formia per le cure del caso.
Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino a notte inoltrata davanti agli occhi increduli di passanti.
Le indagini svolte non hanno fornito, nell’immediatezza, elementi utili a stabilire le cause dell’incendio.
A pagina 2 – la gallery