Aprilia in Prima Linea: “Cosa è stato fatto per la scuola di via Amburgo?”

Aprilia in Prima Linea: “Cosa è stato fatto per la scuola di via Amburgo?”

Aprilia in Prima Linea scrive al sindaco di Aprilia, Antonio Terra; alla Prefettura di Latina, al parlamentare europea del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia onorevole Mario Boprghezio e al consigliere regionale Fabrizio Santori per chiedere un “sollecito intervento presso l’istituto comprensivo Toscanini di via Amburgo ad Aprilia”.

Nella nota a firma del presidente e del coordinatore di Aprilia in Prima Linea, Sabrina Esposito Montefusco e Emanuele Campilongo,si legge:

“Si invita a prendere urgentemente in carico la situazione dell’istituto scolastico in oggetto soprattutto alla luce di quanto accaduto il 13 settembre.

In riferimento a tale evento si rammenta che nella relazione stilata dai responsabili del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Latina sono state evidenziate problematiche che comunque ‘nel contesto generale non si evidenziano segnali a vista che lasciano presagire problemi di staticità’, ma che altresì non sono state ancora affrontate e risolte. Al tempo stesso, attraverso la documentazione fotografica allegata, riscontriamo che nell’area direttamente interessata dall’episodio sussistono crepe che a nostro avviso dovrebbero essere oggetto di ulteriore sopralluogo, al fine di scongiurare definitivamente qualsiasi rischio per gli studenti e per il personale allocato all’interno di detto istituto.

Non ci è dato sapere se siano stati effettuati i lavori indicati nella relazione sopra citata e se siano stati intrapresi tutti gli accorgimento del caso, al fine di accorciare al massimo i tempi d’intervento poiché ‘la situazione potrebbe evolversi negativamente con il trascorrere del tempo’.

Si rammenta infine che nella relazione più volte richiamata, le Autorità intervenute hanno ritenuto ‘necessario diffidare chi di dovere per l’esecuzione dei lavori di assicurazione che il caso richiede’”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social