Aprilia, alla festa di San Michele Arcangelo si esibirà Arisa

Stanno proseguendo ad Aprilia le attività promosse dall’amministrazione comunale e dal comitato Grandi Eventi nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Città.

Adeguate si stanno rivelando le pur complesse misure di sicurezza disposte dall’amministrazione comunale per garantire un sereno svolgimento della manifestazione, così come ottimale risulta il servizio straordinario di gestione della raccolta differenziata porta a porta anche nelle vie interessate in questi giorni dall’isola pedonale per la festa e dall’allestimento degli stand di commercio ambulante.


Ieri, nella ricorrenza di San Michele, il momento centrale è stato rappresentato dalla celebrazione della Santa Messa Solenne, officiata da Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, nell’occasione del 19esimo Anniversario della sua Ordinazione Episcopale. A seguire, ha avuto luogo la tradizionale processione della statua del Santo per le vie cittadine, cui si è registrata un’importante partecipazione di fedeli. Il corteo è stato guidato da una pregevole realizzazione artistica, realizzata con legno e fiori dai volontari della Confraternita degli Agonizzanti di Artena.

Come da programma, sul palco centrale di Piazza Roma, si sono esibiti l’artista emergente Marianne Leoni, vincitrice dell’edizione 2017 dell’Aprilia Original Music, e la tribute band di Vasco Rossi, Il Komandante, che ha ottenuto un pieno riscontro di pubblico fino a tarda sera.

Questa sera, l’ospite di livello della festa è la cantante Arisa (foto di copertina dal profilo fb della cantante), big della musica italiana, mentre domani sera, chiuderanno l’evento, lo spettacolo di cabaret “Geppo Show” e il concerto della Grande Orchestra Italiana (Renzo Arbore tribute).

Alle ore 20.30, prima dell’inizio dello spettacolo, sul palco di Piazza Roma è attesa la cerimonia di consegna del Premio San Michele, simbolico riconoscimento che l’Amministrazione tributa annualmente ai cittadini distintisi nel panorama nazionale per meriti culturali, professionali o sociali. Nello stesso ambito, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra consegnerà nelle mani del Comandante del Distaccamento apriliano di Polizia Stradale, Massimiliano Corradini, una scultura bronzea raffigurante San Michele Arcangelo, quale riconoscimento al merito di servizio e segno di riconoscenza della comunità apriliana per la cosiddetta operazione “Dark Side”. Lo scorso 27 luglio, come noto, gli Agenti della Polstrada di Aprilia coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito e allo sversamento di rifiuti pericolosi in una cava dismessa sul territorio comunale apriliano. Un’operazione di Polizia che, dunque, ha permesso di far emergere una rilevante attività delittuosa commessa in danno di tutta la Città, nei confronti della quale l’Amministrazione ha espresso ferma condanna per i reati commessi tra i più abietti e vergognosi che oggi si possano perpetrare in danno all’ambiente e alla stessa salute pubblica. Il riconoscimento al merito, approvato con deliberazione di Giunta n. 245/2017 dello scorso 15 settembre, vuole testimoniare l’apprezzamento dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città per la spiccata professionalità dimostrata dagli Agenti di Polizia Stradale di Aprilia e per la loro quotidiana quanto capillare attività di controllo del territorio.