Torrente Pontone, il Comitato accusa: “Arrivato il finanziamento, nessuno ci ha informati”

“Nessuno ci ha informati sull’arrivo dei finanziamenti regionali per gli interventi sul Torrente.” E’ questo in sostanza lo sfogo sui social del Comitato Pontone di Gaeta che chiama in causa l’amministrazione.

“Sono arrivati i 240mila euro dalla Regione Lazio per gli interventi sul Pontone – si legge sul post della pagina facebook – ma il Comune di Gaeta non ha informato il Comitato. Hanno già dato incarico diretto per lo studio di fattibilità ad un ingegnere romano (28mila euro) sempre tenendo all’oscuro il Comitato. Ricordiamo che siamo stati noi del Comitato a chiedere i soldi per i lavori e che avremmo gradito tanto collaborare ed essere partecipi, visto che sono anni che ci battiamo per la messa in sicurezza del torrente Pontone.”


Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione nella persona del vice sindaco Angelo Magliozzi che, raggiunto telefonicamente, ha dichiarato di essersi reso disponibile per condividere con il Comitato le informazioni relative al prossimo intervento sul Pontone. “Certamente – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici – gli interventi saranno stabiliti dai tecnici non dalla politica ne dai Comitati locali, infatti, abbiamo subito affidato l’incarico di fattibilità. Non appena partiranno sarà tempestivamente comunicato l’inizio dei lavori”