Cesena e Terracina unite nel dolore: domani i funerali del capitano Orlandi

Gabriele Orlandi

Due città, lontane, ma accomunate da un unico dolore: la morte Gabriele Orlandi, il pilota di 36anni di Cesena che domenica è precipitato in mare a Terracina con il suo Eurofighter.

E mentre la Procura della Repubblica di Latina sta cercando di trovare risposte indirizzando naturalmente le indagini verso un guasto dell’aereo o un malore del pilota, domani familiari e amici del capitano dell’Aeronautica militare gli daranno un ultimo saluto alle 17.30 nel Duomo di Cesena. Un dolore vivo anche a Terracina che, tramite il sindaco Nicola Procaccini, ha annunciato proprio per domani, giovedì 28 settembre, il lutto cittadino.


Mentre sabato alle 11 sul lungomare i cittadini si riuniranno per onorare la memoria di Gabriele Orlandi. Parteciperanno i rappresentanti istituzionali locali, le scolaresche e quanti vorranno essere presenti per la celebrazione di un breve rito religioso nel quale verrà recitata la “Preghiera dell’Aviatore” e ci sarà l’invocazione alla Madonna di Loreto, protettrice dell’Aeronautica.