Andrà in scena al Museo del Brigantaggio di Itri (Corso Appio Claudio 268) il corto d’autore “Giuditta, ovvero le quattro stazioni di una guerra”, con Daria Contento, ideato e diretto da Gianluca Paolisso.
Due spettacoli in scena venerdì 29 settembre 2017, alle 19:30 e 21, in replica sabato 30 settembre 2017 alle 20 e 21:30, a cura della Compagnia Teatrale Genesi Poetiche in collaborazione con Robert Rivera Press Events e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Itri.
Il corto è un primo studio sulla Bibbia, in particolare su uno dei libri più celebri dell’Antico Testamento, in relazione con il capolavoro pittorico di Artemisia Gentileschi “Giuditta che decapita Oloferne”. L’eroina biblica ripercorre i capitoli della sua storia in un serrato dialogo con la pittrice seicentesca, come fosse l’ultima confessione tra due amiche. Guerre di conquista, uomini assetati di potere, gesti di sangue e il nome della divinità a fior di labbra. Il tempo di Giuditta è così lontano dal nostro?
Lo spettacolo arriva in prima assoluta nella provincia di Latina, dopo il grande successo al Festival “Ad Arte” di Calcata (VT) conclusosi in questi giorni, i grandi applausi al Teatro Hamlet di Roma e il Teatro San Prospero di Reggio Emilia.
Prenotazione al numero 339.6122417, genesipoetiche@gmail.com. Contributo Euro 5.
Per info Robert Rivera, 345.1234669, www.fb.com/robertriveraitaly.