Formia, cambio al vertice della Capitaneria di porto

Formia, cambio al vertice della Capitaneria di porto

(Michele Danza)

È terminato lo scorso 18 settembre il periodo di reggenza dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia del Capo 1^ Classe Vincenzo Fedele. A lui subentra il Capo di 1^ Classe Michele Danza, originario della provincia di Salerno e proveniente dalla Capitaneria di porto di Viareggio.

Fedele, nominato temporaneamente titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia lo scorso 29 giugno, ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutte le autorità civili, militari e tutti i colleghi delle altre forze di polizia per l’apporto sinergico e per la proficua collaborazione. La sua reggenza, seppur breve, è stata un periodo molto intenso poiché svolto in piena stagione estiva, durante il quale sono state svolte molteplici attività mirate a garantire la tutela dei bagnanti e dei diportisti e il rispetto delle normative in materia di pesca marittima, demanio, ambiente e di sicurezza della navigazione e portuale. Dopo aver ringraziato tutto il personale militare e civile dell’Ufficio marittimo, ha rivolto un sincero augurio di buon lavoro al suo successore.

Il nuovo comandante della Guardia Costiera di Formia – Michele Danza – giunge quindi nella città di Cicerone dopo aver maturato la sua esperienza nel territorio e lungo il litorale viareggino, svolgendo vari incarichi tra i quali quello di Comandante di Unità Navali della Guardia Costiera, di Vice Nostromo del porto e presso la Sezione Tecnica e Sicurezza della navigazione e portuale.

Il nuovo comandante ha già avuto modo di incontrare il sindaco di Formia, le locali autorità civiche e le altre forze di polizia presenti sul territorio per rinnovare l’ottimo rapporto istituzionale in essere tra l’autorità marittima e gli enti locali.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]