Il 22 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala Labter, Area Sieci di Scauri, ci sarà la presentazione del libro “L’ultimo azzardo” di Gianni Forte.
Il romanzo prende spunto dagli atti delle Commissioni Parlamentari degli anni 2009-2010-2011 e descrive una società aberrante vittima della propria perversione, ed uno Stato che invece di proteggere i propri cittadini li incita al gioco attraverso una pubblicità asfissiante e perversa. E’ forse il primo romanzo italiano sul gioco d’azzardo. Personaggi e storie sono frutto della fantasia dell’autore; quello che non è fantasia sono invece le conseguenze sociali, i drammi umani e i risvolti economici, che in questo momento, grazie al silenzio generale, stanno affliggendo l’Italia e mortificando gli italiani. ‘L’ultimo azzardo’ è un romanzo medico – legale avvincente ed illuminante; scritto con uno spirito di profonda umanità.
Il romanzo educa e divulga una nuova consapevolezza che conduce il lettore alla riflessione e alla conoscenza di se e della società in cui vive.
Gianni Forte. Nato a Scauri, vive a Narni dal maggio del 1988. Laureato in Scienze Biologiche, è stato direttore vendite di una multinazionale farmaceutica. Attualmente gestisce col figlio una società che si occupa di marketing congressuale strategico e percorsi di formazione. Negli ultimi dieci anni, ha sviluppato tra l’altro una specifica competenza nella neurobiologia delle dipendenze, collaborando e confrontandosi con gli specialisti di riferimento nazionali. Anche per tale competenza ha ritenuto opportuno scrivere il romanzo “L’ultimo azzardo”.
A PAGINA 2 “LA LUDOPATIA, UNA MALATTIA DA ABUSO – LA TRAMA DEL LIBRO DI GIANNI FORTE”