Latina calcio a 5, parla il presidente La Starza dopo l’amichevole con il Napoli

In risposta al comunicato della Lollo Caffè Napoli Calcio a 5, a seguito dei fatti accaduti durante la partita amichevole di ieri che ha determinato l’interruzione della gara, il presidente Gianluca La Starza precisa quanto segue:

Sono molto dispiaciuto per quello che è successo, non vorrei mai vedere in campo certe situazioni, i nostri rapporti con il Napoli spero non siano rovinati da questo episodio. Non voglio sottovalutare l’accaduto, tanto che ci sono state delle riunioni tra ieri e oggi per valutare con tutto il direttivo le decisioni più opportune da prendere. Di certo, quindi, non lasceremo correre la cosa.


Gianluca La Starza

Mi preme però sottolineare, e con questo ribadisco non per giustificare certi atteggiamenti, che veniamo già da un episodio analogo successo la settimana precedente in cui un nostro giocatore Michele Raubo ha subito una violenza inaudita dal signor Botta che lo ha costretto ad un mese di stop.(Guarda il video dell’episodio)

Ieri contro il Napoli è successa la stessa identica cosa con un fallo violento e gratuito che nulla ha a che vedere con lo sport. (Guarda il video dell’episodio).

Abbiamo pubblicato i video sulla nostra pagina Facebook per far riflettere tutti gli sportivi veri in modo tale da combattere certi interventi in campo che, oltre a poter provocare lesioni anche gravi ad un giocatore, possono poi scatenare reazioni sul campo e fuori incontrollabili.

Tengo a precisare in ultimo che tutta la dirigenza si è adoperata per sedare gli animi e che la decisione di non riprendere la partita è stata tutta del Napoli e non dell’arbitro. Noi abbiamo pregato il mister e i giocatori del Napoli a riprendere la gara perché credo che con un po’ di buon senso da entrambe le parti la gara sarebbe stata portata a termine con una stretta di mano finale.

Rispetto la decisione del Napoli e mi auguro che episodi del genere non possano mai più verificarsi nello sport in generale”.