Una notte bianca per festeggiare l’addio all’estate. E’ quella che si terrà sabato prossimo a partire dalle 22 fino alle 2,45 nella sempre suggestiva terrazza sull’Agro pontino: Norma.
Il centro del paese sarà animato da quattro postazioni musicali dislocate in diversi punti di via del Corso oltre alla presenza di trampolieri itineranti, giocolieri, giochi di fuoco, street food e all’esibizione degli Sbandieratori dei Rioni di Cori.
Si esibiranno in concerto i Sesto Senso presso il bar La Passeggiata, gli Asintoto Toto Tribute + Oltreconfine di fronte il Bar Centrale, e infine Enrico Capuano e i Tammurria Tarock in Largo Caio Cestio.
Saranno dodici gli espositori commerciali e due le aree con giochi gonfiabili di cui una posizionata davanti al sacrato della Chiesa Madonna del Carmine e una in Piazza Plebiscito; i più audaci invece potranno confrontarsi con un toro meccanico installato in Largo Caio Cestio.
Per l’occasione il Museo Civico Archeologico Annibale Saggi effettuerà un’apertura straordinaria e gratuita fino alle 2. Il museo, che narra la storia e la vita dell’antica Norba tra i locali sette-ottocenteschi del centro storico del paese e l’antica olearia usata tra il Settecento e l’inizio del Novecento, all’interno proporrà la mostra di acquerelli e vinarelli di Giampiero Pierini intitolata “Fatti di vino…” con la degustazione dei pregiati vini dell’azienda Casale del Giglio.
A PAGINA 2 – LA MAPPA DEGLI EVENTI