Serie C, domani Racing Fondi – Monopoli per la seconda di campionato

Racing Fondi - presentazione della squadra

Rifinitura pre gara al Domenico Purificato questo pomeriggio per il Racing Fondi. I ragazzi di mister Giannini sono stati in campo quasi due ore. Provati schemi e diversi possibili undici titolari. Presente, all’allenamento a porte aperte, anche un discreto numero di tifosi capitanati dagli Ultras Bravi Ragazzi. Sul rettangolo verde anche il direttore generale Morrone e il presidente Antonio Pezzone, quest’ultimo inneggiato anche dai cori della curva, a dimostrazione che sembra rientrata la polemica di inizio estate con la nuova proprietà.

Soddisfatto dell’intensità dell’allenamento mister Giannini che nella conferenza stampa ha confermato che giocherà con modulo e undici titolare simile a quello del pareggio di Catania della scorsa settimana. “Il Monopoli è una buona squadra – ha dichiarato il tecnico rossoblu – è difficile da attaccare anche perché aspetta l’avversario. Noi vogliamo confermare quello che abbiamo fatto vedere nel secondo tempo di Catania”. Imbeccato dalle domande dei giornalisti che hanno elogiato la trasferta siciliana nella prima di campionato, Giannini ha precisato: “Aspettiamo domani per la prova del nove. Le prime gare della stagione sono tutte molto delicate. Posso dire che ragazzi sono carichi e vogliono fare bene e allo stesso tempo oggi li ho visti sereni”.


Domani tra l’altro, per avvicinare la tifoseria alla squadra, la dirigenza ha deciso che in curva si entra con un singolo euro simbolico. Soddisfatto per il clima dei supporters anche il mister che ha spiegato: “L’affetto del pubblico fa sempre piacere. Lo scopo è quello di portare più gente possibile allo stadio, ma sono i risultati a galvanizzare il pubblico e noi faremo il possibile per far in modo che questi arrivino”.

L’appuntamento per domani è allo stadio Domenico Purificato di via Arnale Rosso alle 16,30. Per la seconda di campionato di serie C si confronteranno Racing Fondi e Monopoli. I rossoblu vengono dal prestigioso pareggio di Catania, mentre i pugliesi dall’ottimo 3-1 casalingo rifilato al Cosenza.