Si è appena conclusa molto positivamente l’esperienza fantastica della Compagnia Teatrale Costellazione che ha rappresentato l’Italia, con un successo eclatante, al Festival Mondial du Théâtre di Montecarlo – Principato di Monaco. ‘Il gioco delle rose’ stato applaudito con un entusiasmo travolgente e apprezzato moltissimo dai critici internazionali, dalle Compagnie dei Paesi presenti e dal numerosissimo pubblico che, durante le due repliche dello spettacolo ha letteralmente gremito la meravigliosa Salle Garnier del Casinò di Montecarlo. Tornata a casa, colma di soddisfazione, di orgoglio e di immensa gratitudine, costellazione riprende il suo tour italiano in Sicilia, a Leonforte (EN).
Dopo il grande successo riscosso nei maggiori Festival italiani con premi e riconoscimenti ricevuti ovunque e dai successi internazionali in Polonia, Belgio e Marocco, dopo quattro anni di repliche in Italia e all’estero, arriva in Sicilia il più “gustoso” degli spettacoli della Compagnia Teatrale Costellazione, Premio Sele d’Oro del Mezzogiorno 2016 per il Teatro Contemporaneo. Pregiudizi contro libertà, tristezza contro vitalità, rancore contro disponibilità: due mentalità, due culture si scontrano nel piccolo paese attraverso la vetrina accattivante della cioccolateria aperta dalla straniera .
La XXXVI edizione del Premio “Città di Leonforte” con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale ed artistico della comunità tutta, affiancata al Premio Letterario propone anche una sezione teatrale con l’obiettivo di offrire alle Compagnie Teatrali del territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esprimere il proprio lavoro ad un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che negli anni ha mostrato estrema sensibilità ed attaccamento verso questa forma d’arte.
30 agosto 2017 ore 20:30 – Arena spettacoli Ex Stazione – Leonforte (EN)
…una commedia peccaminosamente deliziosa! liberamente ispirato a ‘Chocolat’ di Joanne Harris e all’omonimo film di L. Hallström Premio ‘Sele d’Oro del Mezzogiorno’ 2016 per il Teatro Contemporaneo.
drammaturgia e regia: Roberta Costantini; aiuto regia: Marco Marino;
con: Amelia Cimmino – Angelo De Clemente – Barbara Pagliari – Claudia Casale – Concetta Zaira Gagliano – Fabrizio Pace – Francesca Ferrara – Lorena Mordà – Pasquale Vezza – Roberta Costantini.
foto: Teresa Rotondo.
Lo spettacolo che ha rappresentato L’italia ai Festival Internazionali di:
- “TALIZMAN SUKCESU” 2016 Bielsko-Biala – Polonia
- Marche en Famenne – Les Estivades 2015 – Belgio
- Marrakech 2013 – Marocco
- Namur 2013 – Belgio
A PAGINA 2 “LA TRAMA DI ‘CHOCOLAT’