Dal 15 settembre al 17 dicembre la sala Boffa del Comune ospiterà il corso di fotografia digitale promosso dal Circolo fotografico-culturale “L’altro sguardo” di Formia. Il percorso formativo, riconosciuto dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) e patrocinato dal Comune di Formia, si terrà ogni lunedì a partire dalle ore 21. Comprenderà lezioni teoriche settimanali, uscite fotografiche, lettura critica delle foto scattate dagli allievi ed una mostra finale degli allievi nella Galleria Comunale.
Il corso illustrerà il funzionamento delle macchine fotografiche reflex digitali e degli obiettivi, le tecniche di esposizione e composizione ed un approfondimento su ritratto e paesaggio. Le uscite a tema prevedono la messa in pratica delle nozioni teoriche acquisite. Una selezione delle foto scattate da ogni allievo nel corso delle uscite sarà proiettata e commentata per accrescere il senso critico e favorire un miglioramento tecnico ed espressivo. La mostra finale darà agli allievi la possibilità di collaborare all’allestimento e di esporre le proprie opere in un clima di condivisione.
Il Circolo fotografico-culturale “L’altro sguardo” è attivo da quasi vent’anni sul territorio organizzando eventi mirati a promuovere lo scambio, l’arricchimento e la crescita artistica e umana delle persone attraverso lo strumento espressivo della fotografia. Per info e prenotazioni telefonare allo 329.4924832 oppure inviare una mail all’indirizzo: altrosguardocorsi@gmail.com.