Come aumentare le visualizzazioni su YouTube? 5 consigli per farlo al meglio

Youtube è uno dei siti più visitati a livello mondiale ma non tutti ne hanno una buona visione in ambito marketing, sopratutto chi non ne conosce i retroscena. Se hai un approccio sbagliato con YouTube, ad esempio l’ultima cosa che ti verrà in mente sarà quella di aumentare le visualizzazioni YouTube.(youtubevisualizzazioni.com) perchè penserai che servono a poco o a nulla ma tralascerai l’aspetto importante del punto di vista degli altri che reputano un video con migliaia di visualizzazioni importante e un canale con video molto visti sicuramente da seguire.

Postando un video per la prima volta sarà possibile ricevere commenti negativi e sicuramente all’inizio, le visualizzazioni saranno poche e quindi, molto spesso arriverete a non amare youtube. Chi si limita a guardare YouTube come una piattaforma di un social network basata sui video e non solo come una delle tante destinazioni di caricamento video, avrai delle buone possibilità, invece, per iniziare nel modo giusto, facendo diventare YouTube un vero flusso di reddito.
Per passare il tuo canale YouTube ad un livello superiore, dopo i primi caricamenti video e i primi aumenti di visualizzazioni, avrai bisogno di qualche utile consiglio utile.


Ecco 5 preziosi consigli per aumentare le visualizzazioni YouTube:
1. Ottimizza i metatag di YouTube. Scegliere le parole “chiave” giuste per ogni video caricato è fondamentale per una buona ottimizzazione del tuo video, rendendolo così maggiormente visibile e indirizzandolo a determinate categorie di parole.
2. Scegli un anteprima accattivante. La miniatura personalizzata è un sistema semplice ma efficace per rendere il tuo video di immediato interesse, catturando l’attenzione del visitatore che sarà così invogliato a visualizzarlo. Se sei un partner di YouTube, puoi facilmente creare la tua anteprima personalizzata, ma se non sei partner YouTube, puoi ugualmente scegliere tra 3 opzioni di anteprima generate automaticamente. Sempre meglio di niente! Una buona anteprima aumenterà le visualizzazioni del vostro video YouTube.
3. Inserisci una piccola “annotazione”. Quei piccoli “bit” di testo che puoi aggiungere come sovrapposizione al tuo video, sono utilissimi per aumentare visualizzazioni YouTube, oltre ad una piccola descrizione, puoi inserire anche collegamenti ad altri video o alla tua casella di sottoscrizione.
Provalo, sperimentando modi diversi di presentazione, in questo modo sarai in grado di aumentare le visualizzazioni e avere anche un incremento degli abbonati al proprio canale YouTube.
4. Scegli un tempo di esecuzione che si adatti all’argomento trattato. Studi recenti hanno dimostrato che le persone pian piano si stanno evolvendo alla disposizione di guardare contenuti video più lunghi. Questa è una notizia molto buona, in particolare per chi crea contenuti narrativi ma Il tempo è per tutti prezioso, quindi, lavorando sul sistema e cercando di aumentare le visualizzazioni YouTube, la scelta di video con un formato breve e veloce è, sicuramente, quella di maggior successo.
Molto importante è scegliere una miscela di personalità, umorismo, intrattenimento e informazione, da inserire nel proprio video, per renderlo più accattivante per l’utente.
5. Costruisci la tua community. YouTube non è solo un sito di hosting video, ma è un social network. La verità è che un impegno costante con il pubblico, fa un’enorme differenza.
Rispondere hai commenti ed avere la vostra presenza costante, farà aumentare le visualizzazioni YouTube, vi saranno più interazioni con i vostri video, più condivisioni e, una volta che l’algoritmo di YouTube avrà rilevato l’azione, questo video diverrà una più probabile scelta come video in evidenza; un modo sicuro per far esplodere la crescita del tuo canale YouTube.

Spero che questi consigli possano esserti utili, nel caso tu voglia approfondire ti invito a visitare il sito youtubevisualizzazioni.com Secondo il proprio progetto puoi avere approcci differenti, ma comunque dovrai cercare di essere presente e sempre in linea con la personalità della tua azienda, del tuo brand, cercando di fare i commenti, lo stile e i propri video sempre coerenti con la personalità del vostro marchio.