Mof, il Tar di Latina non “salva” la coop “Ideal Servizi”

Niente stop immediato al provvedimento preso dall’amministratore delegato del Mof, Enzo Addessi, che ha negato l’autorizzazione ad esercitare l’attività di facchinaggio e movimentazione merci all’interno del Mercato ortofrutticolo di Fondi alla locale coop Ideal Servizi. Il presidente del Tar di Latina, Antonio Vinciguerra, ha respinto con decreto la richiesta della cooperativa di sospendere l’atto impugnato ancor prima di discutere della vicenda in aula.

Con lo stesso provvedimento è stato anche inibito alla coop di accedere al Mof e sono stati immediatamente disattivati i badge di ingresso eventualmente rilasciati, incaricando il personale della direzione del Mof e gli addetti alla sicurezza della Italpol di controllare le attività operative e l’esecuzione del provvedimento stesso.


Per il presidente Vinciguerra, “trattandosi di attività da autorizzare, non appare apprezzabile un pregiudizio irreversibile nelle more della convocazione della camera di consiglio collegiale, né il danno è altrimenti documentato”.

Richiesta respinta dunque e discussione in aula il prossimo 21 settembre.