Continua a protestare il comprensorio per la gestione della crisi idrica

La manfestazione contro Acqualatina a Formia nel 2017

Il Comitato civico del Golfo è tornato in piazza per portare avanti la battaglia contro la crisi idrica che dalla prima settimana di giugno sta attanagliando residenti e turisti del comprensorio sud pontino.

Dopo la manifestazione dello scorso 15 luglio in piazza della Libertà a Gaeta, il Comitato ha manifestato pacificamente il proprio dissenso rispetto alle modalità di gestione della crisi idrica a Formia, in Piazza Vittoria.  Il Comitato civico del Golfo che raccoglie i comuni di Gaeta, Formia, Itri, Minturno, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia ha allestito un gazebo per raccogliere le denunce dei cittadini, che numerosi hanno aderito lasciando le loro testimonianze.


La piazza gremita di gente ha visto alternarsi sul palco i membri di associazioni e normali cittadini. Al grido “vogliamo l’acqua” gli organizzatori della manifestazione hanno dato voce al popolo assetato di tutto il comprensorio, presenti tutte le categorie dai residenti, ai villeggianti agli operatori turistici, esasperati dalle condizioni di disagio cui sono costretti loro malgrado a vivere.