Furto in appartamento, arrestata 19enne croata in trasferta a Terracina

Aveva approfittato dell’assenza dei proprietari di casa per introdursi, poco prima delle ore 13,00 di venerdi 4, nell’appartamento di via Anxur, zona centrale di Terracina, per cercare di razziare quanto più bottino poteva, coadiuvata da un complice che svolgeva il ruolo di palo. Ma alla 19enne Antonietta Stojanovic, nata a Torino, figlia di genitori croati, l’avventura malavitosa non è andata a buon fine.

Dopo aver forzato l’apertura di una finestra attraverso la quale si è poi introdotta nella casa di via Anxur, la giovane, già gravata di precedenti specifici, era stata notata da un vicino di casa che ha provveduto a dare l’allarme al 113. Nemmeno il complice, datosi poi alla fuga e attualmente ricercato dalla Polizia, ha notato il fatto che l’azione criminosa era stata scoperta da un coraggioso abitante della zona, per cui non ha segnalato alla 19enne l’opportunità di desistere dal piano furfantesco.


L’epilogo negativo per la ladra, scesa in zona da un campo di Roma deputato a raccogliere e a disciplinare la presenza in Italia di soggetti particolari, si è registrato allorchè sono rientrati a casa i proprietari dell’appartamento, in casuale coincidenza con il tempestivo arrivo degli agenti della Volante inviata sul posto dal vicequestore Bernardino Ponzo, dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Terracina, i quali hanno bloccato l’insolito ospite, che aveva ammucchiato in un angolo il bottino da portare via.

Mentre il complice se la dava a gambe, anche se la Polizia ha acquisito elementi che ne hanno favorito l’individuazione, la croata veniva tratta in arresto per poi comparire, nella mattinata di sabato davanti al giudice del Tribunale di Latina, il dott. Castriota, il quale decretava la convalida dell’arresto della 19enne e la sua immediata scarcerazione, comminandole, come pena, l’obbligo della firma che si è accompagnata all’emissione del foglio di via che la interdice, per tre anni, dall’entrare nel territorio della città marina.