Castelforte, piazza Municipio ospita l’appuntamento con “Vino in Anfora”

Castelforte, piazza Municipio ospita l’appuntamento con “Vino in Anfora”

 

Domani sera, 4 agosto, in piazza Municipio alle 20,30 si potrà partecipare all’atteso appuntamento “Vino in Anfora” un viaggio alla scoperta dei vini, della coltivazione delle viti e dei vitigni che hanno anche in antichità accompagnato la vita quotidiana nella terra aurunca.

“Si tratta – dice il sindaco Giancarlo Cardillo – di un evento, certamente innovativo per il territorio e che abbiamo fortemente voluto inserire all’interno del ricco calendario di questa estate 2017 per valorizzare e promuovere il territorio e tutte le sue pregevoli ricchezze storiche, ambientali, paesaggistiche, naturali, culturali e culinarie”.

“Vino in Anfora” è uno degli eventi “nuovi” che Castelforte proporrà in piazza Municipio, salotto della città.

“A fare da cornice artistica avremo i dipinti di Angelo Ionta che con i suoi capolavori segnerà – dice il consigliere comunale delegato Antonio Rosato – ancora di più, l’estetica della piazza, e arricchirà il lato culturale della serata che ha come tema il vino in anfora che da 2000 anni è vanto del nostro territorio -continua Rosato- Ne parleremo anche con un esperto di archeologia alimentare il prof. Giuseppe Nocca. Concluderemo con una  degustazione di vini del territorio. Una chicca che renderà unica la serata grazie a Villa Matilde, nota azienda di fama mondiale nel settore vitivinicolo e tanto altro ancora”.

Un evento forse irripetibile, incastonato in una location straordinaria per panorama, per bellezza e atmosfera che si sposa perfettamente con la tematica culturale della serata.

In più, il Palazzo comunale e la splendida sala consiliare saranno aperti al pubblico che potrà ammirare anche gli straordinari affreschi del Porchetta che la rendono tra le più belle della provincia di Latina.

Alla serata interverrà anche Tiziana Briguglio, giornalista nazionale specializzata in  enogastronomia, che farà da moderatrice.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social