San Felice Circeo, l’inaugurazione del monumento a Domenico Ceccarelli

San Felice Circeo, l’inaugurazione del monumento a Domenico Ceccarelli

Domenica 6 agosto alle 18.30 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in via Ugo Foscolo a San Felice Circeo, si terrà l’inaugurazione del monumento a Domenico Ceccarelli.

Ad un anno dalla scomparsa, di Domenico (Memmo) Ceccarelli, congiuntamente alla Famiglia, a Don Carlo Rinaldi, la comunità di San Felice Circeo, ha voluto onorare con il complesso monumentale con sopra di esso l’opera bronzea dell’artista Ignazio Colagrossi, la sintesi della vita di Ceccarelli, nell’habitat, da lui tanto amato.

Inizio scultura Domenico Ceccarelli

Lo scultore ha già onorato con le sue opere in bronzo il Circeo: nel 2010, l’inabissamento del Volto di Cristo, nelle acque adiacenti la grotta delle Capre, nel 2011 l’altorilievo di Giovanni Paolo II che abbraccia un bambino, e nel 2014, l’opera dedicata al compianto Bernardo Bianchi, parroco di San Felice Circeo.

Saranno presenti all’evento officiato da Don Carlo Rinaldi, Giuseppe Schiboni sindaco di San Felice Circeo
l’onorevole Silvia Costa, Parlamentare Europea – Presidente della Commissione Cultura; il Cardinale Prosper Grech, O.S.A., docente emerito di varie università e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede; il professor Egidio Maria Eleuteri, critico e storico d’Arte.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social