Gaeta, la Nave di Sera ospita Maurizio Capone in Duo

La decima edizione della rassegna di beneficenza La Nave di Sera ​ha debuttato il 28 luglio con lo spettacolo Notte Orientale​, registrando il sold out.

Questo weekend ​lo stabilimento balneare Nave di Serapo ​ospiterà Maurizio Capone in Duo​, venerdì 4 agosto​ dalle ore 21.00 a Gaeta. Maurizio Capone in Duo ​è il nuovo progetto che vede l’artista partenopeo sul palco insieme a Il Rosso​, componente di Capone & BungtBangt, percussionista e sperimentatore elettronico.


La Junk Music di Capone si arricchisce di elettronica in un live set nel quale i suoni che nascono dai materiali riciclati si fondono e dialogano con quelli generati dal computer.

Capone & BungtBangt sono i pionieri di questo genere musicale dal 1999, anno in cui iniziano a creare strumenti fatti con materiali riciclati, per dimostrare che la musica è dentro di noi e la si può fare con poco!
Da quì nasce il concept dell’ eco-performance ad impatto zero ​che li contraddistingue.

Solidarietà ed ecologia militante ​sono i principali temi trattati da Capone anche nei testi delle sue canzoni: un artista che unisce all’amore per la musica quello per la natura. Altro tema che tocca Capone da vicino è quello della sensibilità sociale: non a caso il concerto di venerdì 4 agosto sarà dedicato all’associazione Nana Onlus e alla raccolta di fondi per promuovere l’istruzione e la formazione di bambini e ragazzi in difficoltà con uno spiccato talento per la musica.

La rassegna proseguirà con altri 3 appuntamenti: la mostra “Canova alla Nave”, aperta al pubblico fino al 12 agosto; la presentazione del libro “I portoncini di Via Indipendenza”, il 7 agosto alle 18.00; il concerto della Rino Gaetano Band, venerdì 25 agosto alle 21.00.
Per prenotare anticipatamente la propria poltrona o per informazioni sugli spettacoli, è possibile rivolgersi a: Stabilimento balneare Nave di Serapo, Via Marina di Serapo 25 Gaeta.