Differenziata a Fondi, aperture domenicali dei centri di raccolta

Foto Archivio

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli informano che nel prossimo mese di agosto, e fino al 10 settembre, la domenica mattina dalle ore 10.00 alle 12.00 anche il Centro di raccolta comunale (ancora ubicato presso viale Piemonte – area MOF), sarà aperto al fine di favorire ulteriormente i conferimenti volontari da parte di tutti gli utenti.

E’ inoltre confermata fino al 15 settembre l’apertura nella giornata di domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00, del Centro di raccolta ubicato in via Covino (area mare).


Dall’11 settembre il Centro di via Covino osserverà l’apertura domenicale nel solo orario pomeridiano mentre quello di Viale Piemonte sarà chiuso.

“Le aperture domenicali – precisano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – sono state previste per permettere soprattutto ai villeggianti e ai titolari di seconde abitazioni di conferire i rispettivi rifiuti prima della ripartenza. A riguardo sono infatti pervenute molte segnalazioni da parte di chi soggiorna in città per brevi periodi e riparte proprio nella giornata di domenica e necessita di conferire i rifiuti prodotti nel periodo di permanenza. Nel ringraziare costoro per la collaborazione che vorranno riservare per un miglioramento del servizio si rappresenta che la nostra amministrazione, sulla base delle esperienze di altri comuni,  sta valutando di adottare misure specifiche che permettano di corrispondere al meglio alle esigenze particolari e motivate di alcuni utenti”.

Sul sito www.differenziatafondi.it è possibile scaricare i calendari di raccolta e visualizzare la cartolina informativa con il vademecum per conoscere i servizi di igiene urbana attivi nella città di Fondi, informazioni utili sul corretto conferimento dei rifiuti e sui giorni e gli orari di apertura dei centri di raccolta comunali.