Sagra del Prosciutto di Bassiano, domenica 30 la serata conclusiva

Buona musica, buon cibo e fresca aria di montagna. Sono questi alcuni degli ingredienti che propone Bassiano per domenica 30 luglio.

Nel contesto della 50esima edizione della Sagra del Prosciutto di Bassiano, nota per la bontà e genuinità del prodotto locale, quest’anno il programma degli eventi affida la serata conclusiva alla rinomata band pontina di rhythm and blues The Showers Big Band.


La band degli Showers, composta oggi da ben 18 elementi, nasce nella seconda meta degli anni ’60. Una lunga attività musicale che ha visto partecipare, nella formazione della band, numerosi musicisti del comprensorio pontino. Oggi più che mai, sulla scia del suo fondatore Giovanni Giangrande, scomparso circa un anno fa, la band continua inesorabilmente ad essere presente in numerose manifestazioni musicali.

Ma l’evento di Bassiano prevede altri appuntamenti altrettanto interessanti tra cui:

il primo concorso “Balconi e vicoli in fiore” (oggi, giovedì 27), il saggio di danza della scuola A.D-Dance di Bassiano (venerdì 28), lo spettacolo con Martufello e la sua Band (sabato 29), e infine, gran finale domenica 30 luglio alle ore 21,30 in piazza Matteotti con The Showers Big Band in concerto.