Pro Loco di Formia e Ponza verso un protocollo d’intesa

Una conferenza programmatica con l’intento di stilare un protocollo d’intesa tra la Pro Loco di Formia e quella di Ponza si è svolta sabato 21 luglio sull’isola lunata.

L’incontro, a cui hanno preso parte il vicesindaco dell’isola Eva La Torraca, i presidenti delle due Pro Loco, rispettivamente Pierfrancesco Scipione ed Emilio Aprea, è servito a gettare le basi per siglare un protocollo d’intesa che abbia come ambizione stabilire una intensa collaborazione per promuovere attività e iniziative volte a sviluppare sui due territori eventi culturali, commerciali, sportivi ed anche turistici.


“Oggi nell’era della globalizzazione – ha sottolineato il presidente della Pro Loco di Formia – le vere sfide possono essere vinte solo facendo rete e unendo le migliori forze. Bisogna ripartire dai territori e dall’associazionismo, che ha dimostrato nel tempo grandi capacità organizzative e una operatività che sola può conseguire importanti risultati in termini di valore aggiunto per questi due meravigliosi territori”.

“Stiamo imbastendo una solida alleanza basata sull’amicizia ma soprattutto sul medesimo desiderio di fare del bene alle nostre comunità – ha evidenziato Emilio Aprea, Presidente della Pro Loco di Ponza –   credendo molto nella capacità di organizzarsi e fare squadra per promuovere un’ampia offerta turistica e contribuire a rispondere alle richieste di sviluppo e valorizzazione del territorio che giungono ormai da ogni ambito”.

Questo processo di forte legame, posto in essere dall’ottimo lavoro di mediazione e dialogo del consigliere Domenico De Santis, si concluderà a ottobre quando il protocollo verrà sottoscritto ufficialmente.