Pallamano, diramati dalla FIGH i calendari della serie A1 maschile

Pallamano, diramati dalla FIGH i calendari della serie A1 maschile

Sono stati diramati dalla Figh i calendari del campionato di Serie A1 di pallamano maschile. La Lupo Rocco Gaeta – inserita nel girone C insieme a Fondi, Conversano, Junior Fasano, Teamnetwork Albatro, Andrea Licitra Crazy Reusia, Noci e Valentino Ferrara – esordirà in regular season sabato 16 settembre, ospitando la neopromossa Crazy Reusia, compagine siciliana di Ragusa.

Per questa stagione, vista la perdurante indisponibilità del “PalaSanPietro” di Formia, la formazione biancorossa giocherà le proprie gare interne presso il Palasport di Fondi, in via Mola di Santa Maria.

Il derby con i cugini rossoblù che, a questo punto, verrà disputato tra le mura amiche di entrambe le formazioni, è fissato per il 23 settembre, 2ª giornata di andata (Fondi-Lupo Rocco Gaeta); per il ritorno, bisognerà attendere il 2 dicembre. I gaetani osserveranno i due turni di riposo alla 5ª giornata di andata e ritorno, 21 ottobre e 23 dicembre.

La regular season terminerà il 10 febbraio, poi per le prime due classificate di ogni girone proseguirà la lotta per lo Scudetto, mentre le altre saranno impegnate alla ricerca di un posto nella Serie A1 a girone unico della prossima stagione.

A seconda delle diverse fasi previste, i posti in palio saranno i seguenti:

Poule Play-Off [2a fase]: n° 6 promozioni;
Poule Promozione [2a fase]: n° 3 promozioni;
Play-Out Permanenza [5a fase]: n° 3 promozioni;
Play-Off Permanenza [6a fase]: n° 1 promozione;
Serie A2 Maschile: n. 1 promozione.

Per ogni girone, già al termine della 1a fase, saranno due le retrocessioni in Serie A2.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]