Approvato il progetto di una pista ciclabile sul lungomare di Scauri

Approvato il progetto di una pista ciclabile sul lungomare di Scauri

A  darne notizia è direttamente il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli che annuncia: “Con delibera di giunta abbiamo approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una pista ciclabile su tutto il lungomare, impegnando circa 190mila euro già disponibili nelle casse comunali e destinati per legge alla realizzazione di ciclovie.

Nel piano delle opere pubbliche che abbiamo approvato è inoltre prevista anche la realizzazione del tombinamento del fossato lungo via Antonio Pecorini (discesa dell’immacolata). Avremo in questo modo la possibilità di un collegamento ciclabile dall’inizio del territorio di Minturno (confine con Formia) fino a Monte d’argento.

Il progetto di ciclovie che abbiamo approvato è al momento un’ipotesi preliminare, su cui apriremo nei prossimi mesi un confronto ampio e senza pregiudizi con le realtà economiche e sociali, al fine di arrivare ad una progettualità definitiva che sia il più possibile condivisa, e che possa essere messa in opera ( possibilmente) prima della prossima stagione estiva.

Gli uffici stanno preparando anche il progetto di un ‘anello’ ciclabile e pedonale che attraversi le zone rurali del nostro territorio collegando ‘ i tesori’ delle frazioni collinari all’offerta turistica balneare”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social